domenica 23 ottobre 2011

àllouin

Quest'anno , per àllouin, sarò a Lucca, e non potrò preparare la frutta martorana (sigh!), godermi lo scirocco dell'Estate dei Morti e indossare i collant con le zucche.
Festeggio quindi in anticipo, con questo disegno regalato e dedicato a mia sorella, l'amante degli animali. Arci,Camilla,Dante e Sploverino sono i miei gatti-bambinelli, che la malvagia molesta in continuazione con urla, grida, salti e lanci.
I toni non li volevo così scuri, non so perchè siano usciti in questo modo.

sabato 22 ottobre 2011

new look , new cats

Credo proprio che tutti i gatti abbandonati, malati o spaventati, gironzolino di proposito nei pressi di casa mia, per farsi notare e di conseguenza adottare.
New Entry di ottobre è Camilla,trovata mentre si aggirava confusa nei pressi delle strisce pedonali. Il nome l'ha scelto mia sorella, in onore della merendina del Mulino Bianco.



Credevo che le gatte femmine fossero più coccolone e affettuose, ma Camilla è una selvaggia come gli altri tre, ed è più interessata ai vortici dello sciacquone del water che a me.

mercoledì 12 ottobre 2011

sigh,sob

accidenti! questi tre FANTASTICI anni di scuola a Palermo sono volati, e anche gli esami, sono finiti!
Niente più preziosi consigli dei professori, niente più grasse grosse risate in classe.
Siccome la tristezza è troppa (specialmente ora che, per gli altri fortunati fumettari, l'anno scolastico sta per iniziare!), taccio e posto due tavole del mio progetto.










tre anni fa, non avrei mai immaginato che un giorno sarei riuscita a fare queste tavole, seppure piene dei loro difetti. Tre anni fa arrivavo a scuola totalmente incapace.