domenica 19 febbraio 2012

per Carlo!

questo post è per Carlo, che oggi è venuto a trovarmi, ma io, purtroppo, non c'ero! Volevo salutarlo attraverso il blog, sperando che lo legga!

Ciao Carlo, ho visto il disegno che mi hai lasciato, volevo ringraziarti e farti i miei complimenti!Il personaggio mi piace, e tu sei bravo, davvero bravo. E,cosa più importante di tutte, hai le idee ben chiare.
Pubblico il tuo disegno, sperando che ti possa fare piacere, e ti invito a venire quando vorrai a casa mia: così parliamo, ti spiego qualche tecnica, e mi fai vedere quello che sai fare!



E un saluto anche a tua sorella Francesca, che, da vera intenditrice, ama i gatti, ed è riuscita ad ammansire Dante, famoso per il suo caratteraccio!

Ciaooo! E a presto!
Letizia

giovedì 16 febbraio 2012

una lumaca rosa

Aderisco all'iniziativa del Blog di Laura http://www.blogger.com/img/blank.gifa : animaletti rosa!
L'idea è proprio carina (aderite!), e poi mi andava di omaggiare il mio secondo animale preferito (dopo il gatto, of course!): la LUMACA.



Ho avuto tre lumache importanti nella mia vita:
- Caterina, regalo di mia nonna: l'aveva rapita per me, sottraendola a un ameno giardinetto. Caterina è morta nel cortiletto della scuola (eh sì, la portavo ovunque), schiacciata dal sedere di una compagna, durante l'esibizione di un mago.
- Sabrina: uccisa sempre a scuola,buttata a terra e pestata per dispetto da un compagno crudele (dopo le elementari è sparito, probabilmente sarà stato rinchiuso in un qualche riformatorio..).
- Serenella: grossa e grassa. Uccisa anche quella. Da un AMICO. Sai che sto parlando di te, L.!
Questa lumaca rosa è un omaggio alle mie tre amiche defunte.