sabato 14 luglio 2012

25 anni di matrimonio!


Ecco un'altra commissione carina: le figlie della coppia al centro mi hanno chiesto di realizzare un ritratto di famiglia per i 25 anni di matrimonio dei genitori. Non volevano un disegno a colori, ma con qualche ombra grigia che desse un effetto un po' "anticato".
Chi mi conosce sicuramente ricorda la sciatteria e il disordine che mi contraddistinguono nel campo della colorazione manuale. Eppure ,questa volta, ci sono andata piano e con calma, attanagliata dalla paura di rovinare tutto con un tocco sbagliato di acquerello.
Ho consegnato direttamente l'originale su un foglio f4 liscio.

ho perso più tempo a scansionare il foglio gigante e attaccarne i pezzi a photoshop per pubblicarli su questo blog, che non a disegnare il tutto.

Quindi, chiunque volesse regalare uno scanner A3 alla sottoscritta , è il benvenuto.

martedì 3 luglio 2012

disegni per un matrimonio

aggiornamento con foto, dopo un matrimonio a Segesta.
Mi erano state commissionate delle caricature su carta pergamenata agli sposi, che già avevo conosciuto a gennaio: mi avevano raccontato le loro passioni(lui sub, mare , pesca etc...) e descritto i loro caratteri, e da questo, insieme al mio fido ragazzo, abbiamo realizzato delle scenette.

dopo un lungo ed estenuante viaggio,


siamo arrivati a destinazione,e dalla nostra privilegiata postazione, abbiamo iniziato a lavorare:




come al solito, mi sono scordata di scattare foto ai disegni, e questa è l'unica testimonianza, al momento (peccato che non si veda il volto di lui! era preciso! gggiuro!)



i disegni venivano arrotolati e fermati con fiori e confetti, come mostra il mio ragazzo dalla faccia coperta (non ama le comparsate in foto sul mio blog):




e infilati in questi canestri, per poi essere distribuiti alle famiglie:




è stato molto faticoso! ma anche questa è andata! pant!