martedì 30 ottobre 2012

preparativi per Lucca

non pensavo sarei scesa così in basso da realizzare una copertina per il mio book per Lucca. Ma avevo bisogno di disegnare qualcosa "tanto per"! Il colore dei miei capelli adesso è rosso, quindi quella al centro sono io. Dante, il mio gnegnolo buono, ha un collare con spuntoni, da cane pericoloso, chi mi conosce sa il perchè.
Domani si parte! 16 ore di treno mi aspettano, sotto piogge torrenziali attraverserò tutta l'Italia per giungere, con una valigia elefantesca (che il gentile Totò porterà al posto mio), in terra toscana. Arrivederci!

venerdì 19 ottobre 2012

Allammicacori tra i finalisti!

"Allammicacori", la storia scritta dal regista Francesco Romengo e disegnata dalla sottoscritta, è stata selezionata tra i 15 finalisti del Lucca Project Contest. Ci abbiamo lavorato per tutta l'estate, e questo è per noi un grande traguardo, un onore! Adesso posso riprendere le mie attività di sempre: l'ansia è finita,niente più groppi allo stomaco, almeno fino a giorno primo novembre, giorno del fatidico colloquio. Questa è la prima tavola delle sei caricata sul sito, privat del lettering orrido:
Se non andrà a buon fine, almeno sarò andata a Lucca anche quest'anno,e per giunta con un pass gratuito. Ho già una lista infinita di fumetti che voglio comprare! Chiedo perdono per il post da schifo che ho scritto, ma Blogger non mi fa andare a capo, non so perchè.

giovedì 18 ottobre 2012

i-Mamma(te)

come ho già detto, sto collaborando con i creatori di questa app gratuita per I phone, chiamata i-Mamma. Posto qui un'illustrazione realizzata per loro, con delle belle i-Mamme sedute al bar che guardano la dottoressa mostrare loro le nuove funzioni della app. Mi sono divertita assai, lavorando su questa illustrazione Tutto, dallo schizzo alla versione definitiva , è stato realizzato in digitale.

mercoledì 3 ottobre 2012

di cose mai più viste

Tanto per postare qualcosa di gradevole e concreto, in tutte le sue fasi, ecco un logo realizzato su commissione quest'estate. Si partiva da un riferimento preciso: la testa leonina del Tempio della Vittoria di Himera, qui nella ricostruzione di un architetto che fece in tempo a vederla, appena questa era stata ritrovata, prima che il colore scomparisse:
il logo , stilizzato e reso "accattivante", qui da me inchiostrato, con bianchetto (tanto), e pennarelli:
ed eccolo qui, a colori, con tanto di scritta: "Termini Imerese-Civitas Splendidissima". Nella versione definitiva, le scritte le avevo inserite in illustrator, più grandi e diversamente colorate, ma ho smarrito il file, e vi dovrete accontentare di questo:
Secondo me l'effetto era proprio decente...peccato che io non sappia più che fine abbia fatto tutto questo lavoro.