lunedì 17 dicembre 2012

roba quasi nuova


Ecco qui dei personaggi realizzati per un provino. Risalgono a due settimane fa, credo, ma già da un po' li avevo inseriti nel portfolio. Mi sento sempre inadeguata quando devo disegnare delle signorine scollacciate...però stavolta non mi è andata troppo male.



Da quando i miei gatti maledetti hanno distrutto l'albero di Natale (lo stesso giorno della "conzatura") ,
strappando rami, mangiando luci e portando le palline a spasso per il corridoio, in me è morto lo spirito gioioso delle feste.
 Quindi , quest'anno , nessun disegno a tema sul blog, eccetto che per lavoro. Alla prossima!

venerdì 7 dicembre 2012

confronti

Oggi mi mancava la fantastia ma avevo voglia di disegnare spensierata. Così ho deciso di riprendere il personaggio protagonista del mio progetto editoriale (2010-2011), Ratafià,  rimanendo fedele a colori e abiti, così come li ricordavo. Una volta finito tutto, ho aperto il file con il personaggio  disegnato ormai quasi due anni fa (inchiostrato a pennello....mi volevo male). E, alla fine, qualcosa è cambiato!




Alla prossima


lunedì 3 dicembre 2012

Primo Concorso Creativo L'Inventastorie + Ilaris su ISSUU

Il concorso, tenutosi a fine ottobre è stato bandito dall'Associazione Tea(L)tro di Altavilla Milicia , ed era rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie della zona Termini-Altavilla Milicia-Ficarazzi-Casteldaccia. I  concorrenti dovevano presentare entro una certa data lo studio di un personaggio, con una breve descrizione di questo. Ce ne sono arrivati più di cento! ne abbiamo selezionati otto, che hanno partecipato a una lezione-estemporanea di fumetto tenuta dalla sottoscritta.
 Nelle tre ore di lezione , hanno sviluppato una storia su una griglia preimpostata , che aveva come protagonista il personaggio da loro inventato.

Stare in una giuria è stato appagante. Ero già stata giurata alle gare di karaoke delle medie, ma il brivido di onnipotenza di questa volta è stato tutta un'altra cosa.

Ha vinto Ilaria (otto anni) con la storia della dinosaura Ilaris, figlia dal cuore d'oro del perfido t rex Assassinus.
Come premio , ho impaginato la sua storia come un fumetto "vero", che vedete qui giù  , e le è stata pure fatta una torta bellissima su misura.

il premio e l'opera di Ilaria su ISSUU: