giovedì 12 dicembre 2013

A_Merica di Francesco Romengo a fine dicembre A ROMA!

Questa illustrazione vuole essere un omaggio ad A_Merica, splendida opera teatrale scritta e diretta da Francesco Romengo. I suoi personaggi e le sue storie hanno una grande forza immaginifica.

A_Merica è arrivata alle semifinali del prestigioso Premio Scenario 2013, ed adesso si prepara a sbarcare a Roma, al Teatro dell'Orologio il 27-28 e 29 dicembre. Faccio  a Francesco e a tutta la sua compagnia i miei migliori auguri!
In attesa della data romana, Francesco e la sua compagnia vi aspettano Domenica 15 dicembre alle ore 21.30 presso il Teatro Ditirammu (Zona Kalsa). 

Crediti:

testo e regia Francesco Romengo / attori Gabriele Zummo, Alessia Vaglica / assistente alla regia Salvatore Genualdi / spettacolo finalistaNeXtwork 2013 

Sinossi:
A_Merica racconta di Papà Buono, ex marinaio bloccato dalla malattia fra le quattro mura di una catapecchia, e di Nina, piccola orfana che vende acqua e anice di notte al porto per guadagnare qualche moneta. Due personaggi senza tempo, due mondi distanti accomunati dalla miseria nella quale vivono e dalla quale si difendono. 

Francesco Romengo dopo avere frequentato la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile Biondo di Palermo, entra a far parte della Compagnia di Franco Scaldati (2003/2006). Nel 2005 Romengo fonda la Compagnia Tea(l)tro. A_Merica è arrivato in semifinale al Premio Scenario 2013. 


fonti: http://www.dominiopubblicoteatro.it/12.html

Nessun commento:

Posta un commento