mercoledì 18 dicembre 2013

Un dipinto per il Natale


Dipinto realizzato inizialmente per una mostra ed un concorso natalizio, in scadenza giorno 17, ma alla fine non consegnato.

Il tema era "Cuore di Madre": quale mamma migliore di Maria, soprattutto nel periodo natalizio? Dietro, uno sfondo superpop. Dimensioni 47x53, tecnica mista.
Posto qui le diverse fasi del lavoro, ovviamente svolto sempre con Totò.
All'inizio c'erano 'ste fiammate sotto al mantello, che abbiamo cancellato perché facevano sembrare il tutto la carrozzeria di un'auto tamarra.




 

DA LONTANO sembra bello!

è stato  divertentissimo, e la collaborazione funziona: mentre prima,durante le estemporanee, ci saremmo tirati i piatti addosso, adesso siamo quasi sempre in armonia.

E per fortuna Arcibalbdino, quell'incrocio tra un gatto e un bove impacciato che alloggia in casa mia da ben tre anni e che ha la nomea  di distruttore di tutte le cose belle e costose, è stato bloccato da un mio urlo selvaggio, mentre cercava di salire con le sue zampone da orso sulla tela fresca di pittura.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. mah, diciamo che la cosa migliore del Natale sono i giorni di attesa prima del 25: per il resto, poi, è sempre un po' una delusione. E tu?

      Elimina