martedì 29 gennaio 2013

il Petit Trianon- ovvero, l'arte di gestire (disordinatamente) gli spazi

Fino a pochi mesi fa io, pc e tavoletta, erravamo dei  vagabondi , alla  ricerca di uno spazio.
A novembre,dopo la cacciata di mia sorella in uno sgabuzzino, ho attrezzato la mia stanza con tutto il necessario per lavorare, e adesso non esco più da lì: ci dormo, perchè c'è il letto, ci mangio, perchè a fare da tovaglia c'è la tastiera del pc, e ci lavoro.

Da quando posseggo questa piccola proprietà (ribattezzata dai parenti il "Petit Trianon" in memoria della residenza privata di Maria Antonietta), mi sono scoperta una maniaca delle pulizie: spazzo, passo la pezza, raccolgo pure quello che cade a terra! Quanto durerà?
Ecco le foto che testimoniano la Nuova Letizia, una ragazza ordinata e pulita.










Resta sempre il problema del posizionamento di libri e fumetti: avendo solo due librerie,  la loro disposizione risulta stratificata, ammassata e senza criterio. Bonelli e bonellidi sono in parte accanto al letto. Le riviste e i vari pk, monster allergy, witch ecc ecc sono accatastati come munnizza un po' ovunque, e ciò mi rincresce.


lunedì 21 gennaio 2013

Digitalmente e iNonna

Odio l'inverno, sia perchè non faccio né il compleanno né l'onomastico, sia perchè mi avvilisce vedere il cielo color latte. Per fortuna, lavorando, il tempo passa così veloce che non mi accorgo di nulla. Probabilmente, la prossima volta che alzerò le chiappe dalla scrivania, sarà primavera.

Queste (delle quali una malamente tagliata  per essere inserita sul blog) sono due delle otto illustrazioni realizzate per Digitalmente , una ditta palermitana che si occupa di stampa digitale, insegne, espositori, allestimento automezzi...insomma, tutte quelle cose che a me fanno girare gli occhi dalla meraviglia. I personaggi delle illustrazioni sono caricature degli effettivi lavoratori della ditta.



A questo link invece trovate iNonna, l'ultima app scaricabile a soli 0,89 centesimi, per iPhone e iPad. La saggia nonna dispenserà utili consigli  su pulizia, giardinaggio, risparmio....! Il mio contributo sta ovviamente nelle illustrazioni. Sono molto soddisfatta!



Ringrazio Totò per avermi dato una mano con il  vettoriale!


giovedì 3 gennaio 2013

dopo le vacanze letargiche

Ieri ho deciso che il tempo delle vacanze, dello shopping, del letargo, del mahjong, erano finiti, e mi sono rimessa a lavorare, ritrovandomi con quell'acqua alla gola che dà emozioni forti e costituisce il bello del mestiere.

ecco un mega aggiornamento : posterò immagini già pubblicate sulla
pagina facebook di iMamma

Mi sono affezionata, a questa pupa e alle sue amiche, e ci lavoro con vero piacere. Mi sono pure ritrovata a spulciare cataloghi di abiti premaman per decidere come vestirle.




Il prossimo aggiornamento, prometto, sarà su cose nuove.