martedì 30 luglio 2013

Caricature Matrimoni, Partecipazioni Nozze e Regali

In questo periodo di matrimoni, io e Totò indossiamo la nostra divisa (il vestito elegante, sempre lo stesso), ed andiamo a disegnare caricature agli ospiti.
27 luglio 2013, Tenuta Scozzari, uno dei posti più belli dove sia stata. Eccoci alle prese con disegni per gli invitati. Saranno stati una cinquantina, ed a forza di disegnare, ci siamo dimenticati di fare foto buone. 
Accontentatevi di queste (la prima è stata prelevata dalla pagina fb della Tenuta Scozzari)
E guardate che bel segnaposto ha realizzato Totò per noi due.




Ecco invece un disegno a colori, dedicato a due sposi, che i committenti (gli amici)  avrebbero poi stampato su tela e regalato alla coppia il giorno delle nozze. Realizzato in un giorno e mezzo: sono abbastanza soddisfatta del risultato.



Per fare sì che questo post sia interamente dedicato al tema nozze, ecco qui un ultimo lavoro:
la partecipazione di una giovane coppia , che fa la spola tra Modena e Napoli. In questo caso la cliente mi ha fornito lei stessa uno schizzo di quello che desiderava vedere sulla carta: ho seguito le sue istruzioni, rendendo il disegno dinamico e tridimensionale. 

disegnare con questi ritmi è stancante, e la clientela dei matrimoni è più di molte altre attenta ed esigente, ma mi piace pensare che i miei disegni servano a intrattenere la gente!


venerdì 19 luglio 2013

Bric à Brac in edicola su "La Sicilia"






Da oggi, in edicola, tra le pagine de" La Sicilia" ,potrete trovare Bric à Brac, il progetto editoriale del mio terzo anno di Scuola del Fumetto (era il 2011! sigh!).
Insieme alla Scuola lo abbiamo riadattato sotto forma di strisce giornaliere.

Per celebrare il tutto, ho realizzato velocemente una Nuova Cover, con una Ratafià cresciuta.

Sopra, una foto del giornale di ieri: una bellissima paginona intera di presentazione,( foto che non sono riuscita a raddrizzare, spiacente!)
Ringrazio il quotidiano "La Sicilia" e la Scuola per questa opportunità!!


mercoledì 17 luglio 2013

Gratta e Vinci- Pazzi per lo Shopping

Cliccando sul link sottostante, avrete accesso al test " E tu, che stile di shopping hai?" con i consigli di Enzo Miccio.



Enzo Miccio è uno dei personaggi televisivi che amo e seguo di più, e quando ho letto  che i nostri disegni avrebbero accompagnato i suoi consigli, sono stata PIU' che felice.

Le illustrazioni (in vettoriale) sono opera mia e di Salvatore Costanza, ormai perfettamente a suo agio nel lavorare con una nazista/lamentosa come me.

Secondo il test, sono una Pasionaria.
 In effetti.... Mi sono sparata tutti i soldi conservati per i saldi, ancora prima che i saldi iniziassero. 


mercoledì 3 luglio 2013

Volantinaggio!

Era da tempo che sognavo di farlo!
Per pubblicizzare la nostra attività legata ad eventi e matrimoni, io e il fido Totò abbiamo deciso di realizzare delle locandine, da appendere per la città. Dotati di un 150 fotocopie a5 in bianco e nero, ieri, abbiamo tappezzato solo una piccola parte di Palermo, percorrendola in lungo e in largo: è stata una faticaccia, speriamo serva!

Le locandine realizzate sono queste due, in vettoriale.
Della prima sono più soddisfatta.