mercoledì 18 dicembre 2013

Un dipinto per il Natale


Dipinto realizzato inizialmente per una mostra ed un concorso natalizio, in scadenza giorno 17, ma alla fine non consegnato.

Il tema era "Cuore di Madre": quale mamma migliore di Maria, soprattutto nel periodo natalizio? Dietro, uno sfondo superpop. Dimensioni 47x53, tecnica mista.
Posto qui le diverse fasi del lavoro, ovviamente svolto sempre con Totò.
All'inizio c'erano 'ste fiammate sotto al mantello, che abbiamo cancellato perché facevano sembrare il tutto la carrozzeria di un'auto tamarra.




 

DA LONTANO sembra bello!

è stato  divertentissimo, e la collaborazione funziona: mentre prima,durante le estemporanee, ci saremmo tirati i piatti addosso, adesso siamo quasi sempre in armonia.

E per fortuna Arcibalbdino, quell'incrocio tra un gatto e un bove impacciato che alloggia in casa mia da ben tre anni e che ha la nomea  di distruttore di tutte le cose belle e costose, è stato bloccato da un mio urlo selvaggio, mentre cercava di salire con le sue zampone da orso sulla tela fresca di pittura.

giovedì 12 dicembre 2013

A_Merica di Francesco Romengo a fine dicembre A ROMA!

Questa illustrazione vuole essere un omaggio ad A_Merica, splendida opera teatrale scritta e diretta da Francesco Romengo. I suoi personaggi e le sue storie hanno una grande forza immaginifica.

A_Merica è arrivata alle semifinali del prestigioso Premio Scenario 2013, ed adesso si prepara a sbarcare a Roma, al Teatro dell'Orologio il 27-28 e 29 dicembre. Faccio  a Francesco e a tutta la sua compagnia i miei migliori auguri!
In attesa della data romana, Francesco e la sua compagnia vi aspettano Domenica 15 dicembre alle ore 21.30 presso il Teatro Ditirammu (Zona Kalsa). 

Crediti:

testo e regia Francesco Romengo / attori Gabriele Zummo, Alessia Vaglica / assistente alla regia Salvatore Genualdi / spettacolo finalistaNeXtwork 2013 

Sinossi:
A_Merica racconta di Papà Buono, ex marinaio bloccato dalla malattia fra le quattro mura di una catapecchia, e di Nina, piccola orfana che vende acqua e anice di notte al porto per guadagnare qualche moneta. Due personaggi senza tempo, due mondi distanti accomunati dalla miseria nella quale vivono e dalla quale si difendono. 

Francesco Romengo dopo avere frequentato la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile Biondo di Palermo, entra a far parte della Compagnia di Franco Scaldati (2003/2006). Nel 2005 Romengo fonda la Compagnia Tea(l)tro. A_Merica è arrivato in semifinale al Premio Scenario 2013. 


fonti: http://www.dominiopubblicoteatro.it/12.html

lunedì 2 dicembre 2013

etichette per la birra

Mi piace fare cose sempre diverse, e le etichette per la birra sono sicuramente una novità.
Il cliente aveva le idee molto chiare e precise sullo stile e sull'oggetto da rappresentare . 
E' raro che succeda, ed è una benedizione quando è così.

Ho realizzato un lavoro di cui sono soddisfatta. Le etichette sono 4, ma ne posto due, le mie preferite: