sabato 21 giugno 2014

estratti dal portfolio

Questa è la cover del mio portfolio, ispirata ad una pubblicità d'altri tempi.





Due tavole estratte da Allammicacori.
Ricordo che , la storia ed i dialoghi sono tratti dall'opera teatrale di F.Romengo, che ho adattato a fumetto, gestendo a modo mio inquadrature ed ambientazioni. I personaggi sono ispirati agli attori della Compagnia Tea(L)tro. 



Questa invece è la cover di un altro progetto, sempre legato al mondo del teatro.
Tra le commedie di Goldoni lette ed amate, "Le Smanie per la Villeggiatura" è senza dubbio la mia preferita: ho deciso di raccontarla tramite delle tavole - che non posto perché ancora non mi convincono- e questa illustrazione.

                                                

Questi progetti restano al momento la mia unica valvola di sfogo su quello che vorrei fare (i fumetti) e sul modo in cui vorrei farli, ovvero :"allegramente, senza pensieri, ma con cura maniacale dei dettaglini: finchè riesco a zoommare, posso inserire roba". (< lo so, lo so che è sbagliatissimo!)







2 commenti: