Chi è Letizia Algeri


Sono nata nel 1989 a Termini Imerese , cittadina della provincia di Palermo. Dopo il diploma presso il  Liceo Scientifico Statale N.Palmeri (100/100), mi sono iscritta alla Scuola del Fumetto-Grafimated Cartoon di Palermo, terminata poi nel 2011.
Ho lavorato per: Disney (Real Life, Fairies, Palace Pets), Navarra Editore ("Margini" (2009); "Scacco Matto alla Mafia" di C.Lo Nero (2014)); Centro Nazionale Vocazioni;Varese in Famiglia; Lottomatica (illustrazioni minisito "Pazzi per lo Shopping" avente come testimonial Enzo Miccio); Pigna, i Magiki,   Edizioni ETS ("I Cinemostri" di M. Bellina)...
La storia da me scritta e disegnata, "Bric à Brac", tesi d'esame del mio terzo anno presso la Scuola del Fumetto, è stata pubblicata sotto forma di strisce giornaliere dal quotidiano "La Sicilia", nei mesi di Luglio e Agosto 2013.
 Finalista nel 2012 al Premio "Lucca Project Contest" con la storia "Allammicacori", scritta dal regista Francesco Romengo.
 Dal 2012 collaboro come illustratrice per le app di OB Science:  iMamma, iMamma Workout, OB Connect, Baby Voice, Social Baby...
Sono anche caricaturista per eventi.
Altre mie passioni sono i gatti, la letteratura, la cronaca nera, i documentari di Piero ed Alberto Angela e la tv trash in tutte le sue salse.